Ashurst con Copenhagen Infrastructure Partners nella partnership con GC Storage per lo sviluppo di una pipeline di batterie da 2.3 GW
Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Copenhagen Infrastructure Partners nella partnership (attraverso il proprio fondo Flagship Fund CI V) con lo sviluppatore italo- inglese GC Storage Service Limited per lo sviluppo di una pipeline di batterie da 2,3 GW da realizzarsi su larga scala in Italia.
Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Copenhagen Infrastructure Partners, il più grande gestore mondiale di fondi nell’ambito delle energie rinnovabili greenfield, nella partnership (attraverso il proprio fondo Flagship Fund CI V) con lo sviluppatore italo- inglese GC Storage Service Limited per lo sviluppo di una pipeline di batterie da 2,3 GW da realizzarsi su larga scala in Italia.
L’operazione ha permesso a Copenhagen Infrastructure Partners di aggiungere al proprio portafoglio una delle più grandi pipeline di batterie da costruire in Italia.
Ashurst ha assistito Copenhagen Infrastructure Partners con un team guidato dal partner Carloandrea Meacci, supportato per gli aspetti transactional dalla partner Annamaria Pinzuti, dal counsel Andrea Di Rosa, dagli associates Federico Piccione, Francesco Carrà, Alessio Lisanti e dai trainees Alessio Parenti e Claudia Rocco. Gli aspetti di due diligence dell’operazione sono stati seguiti da un team guidato dalla partner Elena Giuffrè con il supporto delle associates Marta Simoncelli e Francesca Sala e del trainee Matteo Perrone.
Lo studio legale associato Agnoli & Giuggioli ha assistito GC Storage Service Limited in tutte le fasi dell’operazione.
L’operazione è stata seguita dai partner Giulio Giuggioli e Roberta Ardigò, con il supporto della senior associate Anna Proto e degli associate Tito Tropea e Chiara Tonarelli.