CAMMINandO tra mito e attualità. PASSIONE, FOLLIA, SUICIDIO
Il Convegno nazionale, promosso da CAMMINO - Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie, insieme alla Scuola di Alta Formazione Specialistica – SAFSA, avrà luogo a Siracusa il 6, 7 e 8 giugno
CAMMINO - Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie, insieme alla Scuola di Alta Formazione Specialistica – SAFSA presenta il Convegno Nazionale dal titolo “ CAMMINandO tra mito e attualità. PASSIONE, FOLLIA, SUICIDIO ”.
Partendo dall’analisi delle trame delle rappresentazioni classiche in scena presso il Teatro Greco di Siracusa, “ Fedra Ippolito portatore di corona ” di Euripide e “Aiace” di Sofocle, avvocati, magistrati, psicologi e sociologi si confronteranno nel corso delle tre sessioni su tematiche di attualità alla luce del dramma antico. Inoltre, la giornata del 7 giugno è organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi KORE di Enna e dell’Associazione Amici dell’INDA.
Il Convegno avrà luogo a Siracusa, il 6 e il 7 giugno presso la Sala Ferruzza Romano, Area marina protetta del Plemmirio nel Comprensorio Castello Maniace, in Via Gaetano Abela n. 6, mentre l’8 giugno è prevista un tour in barca alla baia della Pillirina, alle grotte marine e a Ortigia.
L’evento formativo è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa.
Per informazioni ed iscrizioni:
• Mail organizzazione@cammino.org
• Tel. 06 69369 120
Scopri di più
Media Partner Il Sole 24 ORE