Professione e Mercato

GOP con Duferco nell’opa finalizzata al delisting di Comal S.p.A.

Si è concluso con successo il periodo di offerta dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Duferco Solar Projects S.r.l.

immagine non disponibile

Alessandro Merenda, Lidia Caldarola, Alberto Recchia, Matteo Costantino

Si è concluso con successo il periodo di offerta dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Duferco Solar Projects S.r.l. - società appartenente al gruppo Duferco, leader del settore della produzione, lavorazione e commercializzazione dell’acciaio ed operativo nei mercati dello shipping, dell’energia e della mobilità, sulle azioni Comal S.p.A., società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare. In considerazione della partecipazione raggiunta dall’offerente, pari complessivamente al 96,6% del capitale sociale di Comal, il delisting delle azioni dell’emittente avverrà in data 20 marzo 2025, a fronte del pagamento di un corrispettivo di Euro 5,10 per Azione, per un controvalore complessivo di Euro 65,3 milioni.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito l’offerente Duferco Solar Projects S.r.l. con un team guidato dal partner Alessandro Merenda e composto per i profili M&A e Capital Markets dalla Of Counsel Lidia Caldarola e dal partner Alberto Recchia coadiuvati dal managing associate Matteo Costantino e dalle associates Caterina Vicenzi e Francesca Riti. Le tematiche in materia antitrust sono state curate dal partner Matteo Padellaro e dagli associates Marco Pio Marrano e Vanessa Guzzi mentre i profili in materia di golden power dal partner Fabio Baglivo e dall’associate Marta Bartoletti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©